Galaxy S8 e iPhone 8 entrambi certificati IP68

Secondo le indiscrezioni raccolte dall’autorevole sito The Investors, alcuni fornitori avrebbero confermato che iPhone 8 sarà caratterizzato da una certificazione IP68, che ne attesterà la capacità di gestire l’immersione in acqua per 30 minuti ad una profondità di 1 metro e mezzo, senza riportare alcun danno.

Un passo in avanti, dunque, rispetto all’attuale generazione iPhone 7 e 7 Plus dotati di una certificazione di tipo IP67.

Come parte dei drastici cambiamenti che segneranno il 10° anniversario di iPhone, il nuovo iPhone 8 di Apple sarà dotato di una protezione di grado IP68.

Samsung, dal canto suo, manterrà la strada intrapresa con i più recenti top gamma Galaxy S7 ed S7 Edge, anch’essi muniti di certificazione IP68. Tale caratteristica, secondo quanto conferma la stessa fonte, verrà infatti riproposta anche nel nuovo flagship Galaxy S8.

Ma c’è di più: altre fonti aggiungono che la casa coreana avrebbe intenzione di estendere questo tipo di certificazione anche ai modelli di fascia più bassa come la serie J e come già fatto, appunto, con i nuovi Galaxy A3 e A5 2017.

Per mantenere impermeabili i propri dispositivi, infine, Samsung e Apple utilizzeranno dei nastri impermeabili che, rispetto ai classici adesivi, faciliteranno anche la gestione delle riparazioni dei prodotti.

  • Samsung Galaxy A5 2017 è disponibile online da ePRICE a 428 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 20 modelli migliori.
  • Apple iPhone 7 Plus è disponibile online da Stockisti a 829 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ed è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo.
  • Apple iPhone 7 è disponibile online da Puntocomshop a 635 euro oppure da Stockisti a 739 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo.
  • Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile online da Stockisti a 539 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 9 modelli migliori.
  • Samsung Galaxy S7 è disponibile online da Stockisti a 459 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ma ci sono 6 modelli migliori.
  • Disponibili su : iPhone 7 Plus a 824 euro, iPhone 7 a 599 euro, Galaxy S7 Edge a 545 euro e Galaxy S7 a 459 euro.

 

Via |hdblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *