Notebook Gaming Samsung Odyssey: la variante da 17″ monterà la Radeon RX 570

Sappiamo tutti che il mercato PC è in crisi, tuttavia il CES 2017 ci ha confermato ancora una volta che il segmento gaming spinge e sostiene il marketing, spesso anche con buoni risultati. A conferma di questo sono arrivati molti notebook e desktop gaming-oriented, una vera flotta che ha visto diverse aziende asiatiche presentare nuovi e aggiornati modelli.

Anche Samsung sembra voler tastare il terreno, infatti a Las Vegas ha presentato i notebook Odyssey, disponibili in due varianti con display FHD da 15,6 e 17,3 pollici. Durante la fiera abbiamo visto le caratteristiche dei prodotti, basati su piattaforma hardware Intel Kaby Lake e schede grafiche GeForce; questo almeno per quanto riguarda la variante da 15,6″.

Il Samsung Odyssey da 17,3 pollici invece, monterà anche la nuova Radeon RX 570, prodotto ancora non presentato e del quale ignoriamo al momento l’architettura. Come per il Lenovo Y520 e la sua Radeon RX 560, anche in questo caso potremmo essere di fronte a un rebranding, o meglio all’utilizzo di GPU Polaris ottimizzate per notebook.

Dando uno sguardo alle specifiche del notebook, notiamo la dicitura “Nvidia GeForce GTX 1070 8GB or Radeon RX 570 4/8GB; questo dettaglio ci fa pensare ancora di più che si tratti di una GPU Polaris, in quanto la Radeon RX 570 con Vega “dovrebbe” essere superiore alla GTX 1070.

Insomma AMD ha creato qualche dubbio con la mancata presentazione delle schede Vega;speriamo la presentazione avvenga il prima possibile.

Via|HdBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *